XXIX OLIMPIADI giochi logici linguistici matematici

La prova d’Istituto  si terrà il 27 febbraio 2019 e coinvolgerà gli studenti della Scuola  Primaria

e Secondaria di primo grado

Sono state indette le olimpiadi dei giochi logici linguistici matematici, fin dalla prima edizione con lo slogan Gioiamathesis, al fine di -          recuperare valori culturali e determinare processi educativi nella logica dell’unità dei saperi, -          fornire occasioni per acquisire consapevolezza delle proprie abilità e di un sapere che conduca a vedere la realtà matematicamente, -          promuovere l’abitudine ad un metodo di lavoro rigoroso, creativo, efficace per la ricerca di soluzioni in situazioni problematiche, -          concorrere alla produttività in modo da apprendere piacevolmente la matematica nelle sue interazioni con la fisica, le scienze, la linguistica e le arti.

logo 2019 3

SABATO 11 MAGGIO 2019 presso il Politecnico di Bari 35 dei nostri studenti tra Scuola  Primaria e Secondaria rappresenteranno il nostro I.C. alle finali della XXIX Olimpiade. COMPLIMENTI ragazzi! (clicca)