CodeWeek2020

Oggi si da' il via alle attività per la EuCodeweek2020 nel nostro Istituto Comprensivo. Tante le proposte  legate al coding e.. .un arcobaleno spuntato in cielo proprio stamattina come buon auspicio!

Dal 10 al 25 Ottobre si svolge l’ottava edizione di Europe Code Week 2020 in  tantissime scuole in Europa. Europe Code Week, è una campagna di sensibilizzazione e alfabetizzazione lanciata nel 2013 per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding CodeWeek è stato indicato dalla Commissione Europea come strumento strategico per portare il coding e il pensiero computazionale nelle scuole. Perchè partecipare? Imparare a programmare aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente, ad ampliare la comprensione di come funziona la tecnologia ed a sviluppare abilità e capacità di esplorare nuove idee e di innovare in modo logico, ma creativo. Gli eventi (come vengono definite le varie attività che vengono proposte) vogliono essere solo l’avvio, lo spunto per percorsi su codingpensiero computazionale e robotica educativa che potranno continuare durante tutto l’anno scolastico nei tre ordini di scuola che compongono il nostro Istituto.